La  X RAY Medical s.r.l.s. nasce a Roma nel 2020,  con la collaborazione tecnica esterna delle società partners Medical System s.r.l. (1994) e Medical System Tech s.r.l.s. (2015). Il personale tecnico specializzato, dopo aver maturato per oltre 30/35 anni esperienza e professionalità nel campo della Diagnostica per Immagini  per il settore “Umana” presso aziende multinazionali quali  Siemens, Philips, etc.,  mette a disposizione le proprie conoscenze tecniche. Nel settore “Umana” le nostre società partners in questo periodo hanno diffuso la loro opera distinguendosi per professionalità, serietà e competitività in particolare sull’ Assistenza Tecnica dei Sistemi Radiologici presenti sia in strutture pubbliche sia presso importanti Cliniche e Studi privati su tutto il territorio nazionale. I tecnici, collaboratori esterni, sono continuamente aggiornati e frequentano periodicamente, in accordo con le Case Madri,  corsi di aggiornamento e formazione.

  • La X RAY Medical  s.r.l.s. si occupa, oltre che di Assistenza Tecnica,  anche della vendita di apparecchiature elettromedicali dedicate esclusivamente al settore Veterinario.
  • La X RAY Medical s.r.l.s. è in grado di fornire alla propria Clientela del Settore Veterinario una vasta gamma di ricambi relativi ai sistemi gestiti dal Servizio Tecnico nonché apparecchiature e sale diagnostiche e/o operatorie complete, nuove e/o, a richiesta, usate, perfettamente  revisionate e garantite, G.B.S.  s.r.l. (Global Biomedical Service  s.r.l.), di cui siamo Rivenditori Esclusivi per la zona del Lazio, pronte ad essere immesse sul mercato a prezzi particolarmente competitivi.
  • GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. è una società che si occupa della vendita, assistenza ed installazione di apparecchiature di Diagnostica per Immagini refurbished, in particolare, risonanze magnetiche a basso ed alto campo (Esaote, Hitachi, Paramed, Philips e GE), TAC multislice (Toshiba/Canon, Ge, Philips e Siemens), ecografi (Esaote, Philips, Ge, Hitachi e Siemens), radiologia tradizionale e gabbie di Faraday chiuse ed aperte. Inoltre GBS è un fornitore di servizi di consulenza tecnica, con base ad Angri, nel salernitano e sede distaccata a Milano, attivo in tutta Europa con sede a Barcellona, Spagna, presso il world trade center.
    L’azienda, offre anche servizi di progettazione e realizzazione di infrastrutture “chiavi in mano” per cliniche private e studi medici.
    GBS fa parte del “Consorzio Stabile Policost”, che comprende diverse imprese nel settore delle infrastrutture, siamo molto attenti alla ricerca e all’impiego di materiali eco-sostenibili per salvaguardare l’ambiente. La nostra azienda, in particolare, è un punto di riferimento per le apparecchiature Hitachi, Esaote, Paramed, Philips, GE, Siemens e Canon/Toshiba.
  • GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. è parte integrante del consorzio ECOEM per lo smaltimento dei rifiuti speciali, sistemi obsoleti e fuori uso.
    Particolarmente efficiente è il nostro laboratorio elettronico per la riparazione di bobine per RM, Power Amplifier, Gradient Amplifier, Sonde per ecografia, ricostruzione schede elettroniche ed altri componenti hardware.
    La GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. è determinata a mantenere e migliorare la capacità della sua struttura di fornire prodotti/servizi al massimo livello di competitività richiesto dal cliente. Strumento essenziale per raggiungere tale obiettivo è il sistema di qualità impostato in accordo con i requisiti delle norme
    UNI EN ISO 9001, ISO 13485, ISO 27001 e OHSAS 18001.
  • La Mission
    Per mantenere degli standard qualitativi alti, GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. persegue degli scopi ben precisi, che guidano l’azienda in tutte le sue attività:
    • il Rispetto dei valori tramite una condotta impeccabile;
    • la costruzione di un rapporto di Fiducia con i partner;
    • l’Onestà, la Coerenza e la Trasparenza nei confronti dei clienti;
    • I’allocazione di risorse di qualità;
    • il rispetto per l’ambiente tramite pratiche sempre Ecosostenibili;
  • GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. offre i seguenti tipi di servizi ai clienti di tutta Europa:
    • Consulenza per strutture sanitarie pubbliche e private ed erogazione di lavori “chiavi in mano”;
    • Site planning – progettazione e realizzazione di layout progettuali e studio di fattibilità;
    • Assistenza tecnica per il settore della Diagnostica per Immagini (manutenzioni preventive e periodiche, contratti di assistenza e di
    manutenzione correttiva straordinaria su risonanza magnetica, TAC, ecografia e radiologia tradizionale);
    • Ricondizionamento sistemi, riparazione, vendita di parti di ricambio e sonde ecografiche;
    • Riparazione elettronica di bobine per risonanza magnetica;
    • Riparazione power supplies, gradient amplifiers, RF amplifiers e sonde ecografiche;
    • Ricondizionamento bobine RM, rifacimento plastiche e covers, riverniciatura parti, ripristino cuscineria lettini ed accessori RM
    articolari e non;
    • Controlli di Qualità e Verifiche funzionali sui sistemi secondo le attuali norme vigenti; • Verifiche periodiche di reparti RM:
    – Controlli di qualità delle immagini;
    – Verifica RF della gabbia di Faraday;
    – Verifica del sistema di climatizzazione ed estrazione di emergenza; – – Verifica del tubo di Quench;
    – Taratura del sensore di ossigeno;
    • Verifiche di sicurezza elettrica per gli apparecchi elettromedicali Norma Ex CEl 62-5;
  • GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. non si limita a fornire servizi di consulenza e progettazione, ma propone anche un’assistenza tecnica completa per il settore degli elettromedicali.
    L’azienda garantisce assistenza tecnica su apparecchiature di Diagnastica per Immagini quali Risonanza Magnetica, TC multislice, ecografia e radiologia tradizionale.
    Controlli di qualità e verifiche funzionali su tutti i sistemi RM, TC, OPT, RADIOLOGIA, MAMMOGRAFIA ed ECOGRAFIA secondo le normative vigenti.
    Inoltre, propone un servizio di manutenzioni preventive su base Annuale, Biennale e Triennale per tutti i sistemi di diagnostica e contratti di manutenzione correttiva custom per il cliente, la scelta del servizio più idoneo viene effettuato dopo sopralluogo sul sistema da parte del nostro team. I vari marchi trattati sono Esaote, Hitachi, Canon/Toshiba, Philips, Siemens, GE, GMM, Planmeca, GMM, Metaltronica, Italray, Gilardoni, etc.
    Fornitura di sonde ecografiche in muletto gratuito e servizio di riparazione.
    Nel rispetto della Linee Guida INAIL, la gabbia di Faraday ha lo scopo di creare un sistema protettivo protettivo per l’attenuazione delle onde RF esterne in modo da ridurre il livello al di sotto della soglia di funzionamento della Risonanza Magnetica.
    Gli elementi primari di protezione contro i disturbi RF sono lo shielding metallico ed un adeguato impianto di messa a terra.
    La verifica ha lo scopo di controllare che tutte le componenti della gabbia di Faraday siano opportunamente montate ed installate, in modo che continuano ad assicurare l’efficienza della scherma dall’esterno del sito. La nostra azienda dopo la verifica, provvederà al rilascio della relativa certificazione.
  • MANUTENZIONE GABBIA DI FARADAY
    VERIFICA DEL SISTEMA DI ESTRAZIONE DI EMERGENZA
    VERIFICA TUBO QUENCH
    Lo scopo di effettuare una manutenzione continua di una gabbia di Faraday è quella di mantenere in efficienza il potere schermante per il quale la gabbia è stata realizzata. Con il passare il tempo, in seguito all’installazione della gabbia, alcuni componenti sono sottoposti ad usura, che ne pregudica il corretto funzionamento.
    Le parti maggiormente sollecitate di una schermatura a RF sono:
    • Porta di accesso al locale;
    • La finestra visiva schermante;
    • Le bocche d’accesso delle tubazioni per l’immissione o l’espulsione dell’aria;
    • Pannello filtri.
    Per quanto riguarda lo stato d’uso dei finger della porta di accesso I’azienda può effettuare la manutenzione con la sostituzione degli elementi usurati o danneggiati, con elementi finger strip con caratteristiche analoghe a quelle già installate.
    L’impianto meccanico dell’estrazione di emergenza dell’ aria della sala RM deve essere verificato al fine di valutarne il corretto funzionamento.
    Pertanto, si provvderá a verificare la corretta mandata dell’aria e quella di estrazione, sia in condizioni normali che in quelle di emergenza dell’impianto. La verifica sara condotta con adeguata strumentazione tecnica che misurerà il numero di ricambi d’aria che l’impianto sarà in grado di effettuare. I valori misurati dovranno essere conformi a quelli imposti dalle norme vigenti.
    Nel complesso sarà valutata la corrispondenza di tutti i parametri microclimatici che l’impianto meccanico, dedicato alla sala RM, sarà capace di fornire.
    Secondo la Linea Guida INAIL, nel corso della vita di una RM alto campo, al fine di garantire una continua efficienza del tubo di quench, bisogna
    effettuare i seguenti controlli:
    • Controllo dei sistemi di raccordo del tubo
    • Controllo del serraggio viti della flangia
    • Controllo foro di drenaggio
    • Controllo foro di drenaggio condensa
    • Controllo fissaggio staffe di sostegno
    • Controllo parte terminale del tubo di Quench
    • Controllo di assenza di forature lungo il tubo (parti accessibili)
    Le verifiche con esito positivo termineranno con il rilascio di una certificazione di idoneità all’impiego della predetta tubazione.
    Nel caso in cui tali verifiche dessero esito negativo, I’impianto di risonanza magnetica deve essere tempestivamente fermato al fine di provvedere alle riparazoni e messa in norma.
    Lo stato di conservazione della sonda di O2 deve essere verificata con cadenza periodica.
    Al fine di valutare il corretto funzionamento del sistema di rivelazione dell’ossigeno presente nella sala magnete, si effettueranno le seguenti prove:
  • Simulazione di un quench attraverso opportune bombole di gas tecnico a concentrazione nota
  • Simulazione di un quench attraverso opportune bombole di gas tecnico a concentrazione nota.
  • Simulazione di perdite di gas elio o impoverimento del tenore di ossigeno nella sala RM dovuto a cause straordinarie, mediante l’impiego di bombole di gas tecnico.
  • Verifica del corretto funzionamento in automatico dell’impianto di estrazione dell’aria di emergenza, in sala RM.

VERIFICA DELLA FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA O2
In conformità della nuova norma, IEC62353 (in Italia Norma CEl 62-148) dal titolo “Apparecchi elettromedicali Prove periodiche e prove
dopo la riparazione di Apparecchi Elettromedicali” armonizzata a livello europeo.
La IEC 62353 (CEI 62-148) si applica agli apparecchi Elettromedicali conformi alla norma CEI 62-5, prima della messa in servizio, durante
operazioni di manutenzione, ispezione, assistenza e riparazione oppure durante le verifiche periodiche effettuate per valutare la sicurezza degli Apparecchi EM.
A differenza della precedente guida, la nuova norma IEC 62353, richiede che la valutazione della sicurezza dell’apparecchio Elettromedicale abbia i seguenti requisiti:
• Sia effettuata da persone esperte nelle attività elettriche ed elettroniche;
• Che abbiano tenuto corsi di aggiornamento periodico sulle normative particolari che gestiscono le varie tipologie di apparecchi
elettromedicali;
• Che il personale abbia un’adeguata esperienza;
• Il personale sia a conoscenza della normativa che va ad applicare;
GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. offre un servizio di valutazione delle apparecchiature da dismettere o smaltire, sollevando il cliente da ogni onere.
Inoltre GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. offre un servizio di smontaggio e rimontaggio, con eventuale stoccaggio presso i propri Magazzini, in caso di ristrutturazione locali o trasferimento presso nuova Sede.
La Certificazione Aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema
Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale:
GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001, ISO 13485, ISO 27001 e OHSAS 18001.

Certificazioni di Qualità

ISO 9001 – 13485 e norma 18001 relativa alla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e norma ISO 27001 relativa alla sicurezza informatica. ISO 14001 per la gesione dell’ambiente

ISO 9001 – QUALITA’

ISO 9001 - QUALITA'

ISO 18001 – SICUREZZA

ISO 18001 - SICUREZZA

ISO 14001 – AMBIENTE

ISO 14001 - AMBIENTE

ISO 27001 – SICUREZZA INFORMATICA

ISO 27001 - SICUREZZA INFORMATICA

ISO 13485 – QUALITA’ DISPOSITIVI MEDICI

ISO 13485 - QUALITA' DISPOSITIVI MEDICI
  • La X RAY Medical s.r.l.s., composta da uno staff esterno di tecnici, è in grado di risolvere pressoché tutte le problematiche tecniche inerenti a varie tipologie di sistemi di Diagnostica per Immagini nei settori della Veterinaria e dell’Umana  per i modelli della società  GLOBAL BIOMEDICAL SERVICE s.r.l.

Consulenza, vendita e assistenza di Sistemi ad Ultrasuoni nuovi, demo oppure usati. La X RAY Medical s.r.l.s. si occupa inoltre di Sistemi ad Ultrasuoni:

Fornitura Sonde Ecografiche di tutte le marche e tipi per la Diagnostica per Immagini settore Umana.

  • Consulenza, Vendita e Assistenza di Sistemi ad Ultrasuoni nuovi, demo oppure usati.
  • Fornitura Sonde Ecografiche di tutte le marche e tipi per la Diagnostica per Immagini settore Veterinaria.
  • Riparazione Sonde ultrasoniche di tutte le marche e tipi.
  • Riparazione Sonde per Veterinaria
  • Riparazione Sonde Standard, Convex, Lineari, Phased Array
  • Riparazione Sonde TEE
  • Riparazione Sonde 3D.
  • Ricondizionamento delle Sonde per i Vs. Sistemi ad Ultrasuoni.
  • Possibilità di richiedere un “muletto” in caso di attesa per riparazione e/o fornitura delle Sonde completamente a titolo gratuito.
  • Tutte le spese di spedizione per riparazione e/o fornitura sono a ns. carico. la nostra azienda opera su scala internazionale ed è specializzata nella riparazione di sonde ad ultrasuoni.
  • Siamo in grado di riparare qualsiasi tipo di sonda e disponiamo di un laboratorio tecnologicamente avanzato (in Austria) con operatori altamente qualificati. Inoltre disponiamo di un vasto assortimento di sonde disponibili in comodato d´uso e/o per vendita.
  • Siamo la prima ed unica azienda in Europa ad offrire 12 mesi di garanzia totale su qualsiasi tipo di riparazione effettuata. Garanzia di 12 (dodici) mesi estesa anche per l’acquisto di Sonde Demo e/o usate ricondizionate.
  • Infine, il ns. pacchetto servizi base per una riparazione del rinnovo del rivestimento della lente acustica comprende:
  • Spedizione di un eventuale muletto richiesto
  • Ritiro sonda da riparare da parte nostra
  • Invio protocollo d’entrata
  • Rinnovo del rivestimento della lente acustica
  • Controllo e test d’uscita secondo EN 62353
  • Spedizione della sonda riparata al destinatario
  • Ritiro dell’eventuale muletto
  • Tempi di consegna: 10 giorni lavorativi dall’ incarico di ritiro sonda
  • Garanzia: 12 mesi sulle riparazioni eseguite  (con esclusione dei danni dovuti ad incuria).                  
  • La X RAY Medical s.r.l.s., considerato il vasto assortimento di ricambi delle suddette Apparecchiature, può offrire, oltre ad Assistenza Tecnica su chiamata, anche Contratti di Manutenzione “Full-Risk”, di visite di Manutenzione Programmata Preventiva e/o Correttiva.             
  • Negli ultimi anni, avendo acquisito piena fiducia e stima dalla propria clientela, la X RAY Medical s.r.l.s. ha annoverato al suo attivo anche numerosi successi commerciali mediante la fornitura alla Clientela di Apparecchiature Radiologiche di ultima generazione fabbricate per lo più da partner nazionali.
  • Grazie alla disponibilità di un vasto magazzino, la X RAY Medical s.r.l.s. è in grado di fornire alla propria clientela una estesa gamma di ricambi relativi ai sistemi gestiti dal Servizio Tecnico nonché apparecchiature usate, complete, perfettamente revisionate e garantite  (in prevalenza SIEMENS) fornibili con garanzia come fossero nuove pronte ad essere immesse sul mercato a prezzi particolarmente competitivi.
  • La X RAY Medical s.r.l.s. collabora esternamente, per gli interventi tecnici sulle Apparecchiature Radiologiche SIEMENS  con i seguenti Global Service:
  • GE Italia S.p.A.
  • Tecnologie Sanitarie S.p.A.
  • H.C. Hospital Consulting S.p.A.
  • La X RAY Medical s.r.l.s. è particolarmente specializzata sull’Assistenza Tecnica dei Sistemi Radiologici per Diagnostica delle seguenti marche:
  • SIEMENS S.p.A.
  • GE Italia S.p.A.
  • S.I.A.S. S.p.A.
  • G.M.I. s.r.l.
  • IBIS s.r.l.
  • BMI s.r.l.
  • G.M.M. Medical Merate S.p.A.                                                                 
  • La X RAY Medical s.r.l.s., composta da uno staff di tecnici esterni, è in grado di risolvere pressochè tutte le problematiche tecniche inerenti a varie tipologie di Sistemi Diagnostici di Radiologia in particolare modelli SIEMENS quali:
  • Sistemi Troco-Stratigrafici e di Tele-Radiografia (Multix, Vertix ect..)
  • Sistemi Telecomandati (Siregraph A/B/C/CF/I)
  • Sistemi Telecomandati (Iconos R100/R200 – Luminos)
  • Generatori tradizionali con tecnologia HF  (Polymat 50/65)
  • Generatori tradizionali con tecnologia HF (Polydoros LX / SX)
  • Sistemi di Fluoroscopia televisiva (Sirecon / Videomed)
  • Archi a “C” standard e con fluoro-grafia digitale (Siremobil)
  • Portatili RX da corsia (Polymobil/Polymobil Plus)
  • Portatili RX da corsia (Mobilett I/II/Plus/HP)
  • La X-Ray Medical S.r.l.s si occupa inoltre di Sistemi ad Ultrasuoni:

La X RAY Medical s.r.l.s. è in grado di offrire Apparecchiature Radiologiche a NOLEGGIO per brevi o lunghi periodi.

La  RAY Medical s.r.l.s. pertanto, oltre ad effettuare Assistenza Tecnica diretta è in grado di offrire parti di ricambio originali ad Imprese di Assistenza Tecnica quali Global Service e/o Servizi di Ingegneria Clinica che operano in seno alle Strutture Sanitarie.

Infine, ma non per ultimo, la X RAY Medical s.r.l.s. vanta l’assistenza territoriale autorizzata (Centro-Sud Italia) dei prodotti S.I.A.S. quali:

  • Iniettori Automatici Cardio-Angiografici Computerizzati
  • Archi a “C” con acquisizione ed elaborazione Digitale a sottrazione d’immagine per esami angiografici e Cardio-Vascolari
  • Tavoli d’esame dedicati per Radiologia Cardio-Vascolare

La X RAY Medical s.r.l.s., considerato il vasto assortimento di ricambi delle suddette Apparecchiature può offrire, oltre all’Assistenza tecnica su chiamata, anche Contratti di Manutenzione Full Risk , di visite di Manutenzione Programmata Preventiva e/o Correttiva.